sabato 28 gennaio 2012

MAURIZIO EYNARD

Speacker noto che ha dato il proprio contributo sia livello di emittenti locali che nazionali.
Nota voce di RMC dal 1978 all’82,  DJ che ha notevolmente contribuito alla storica emittente Radio Monte Carlo.
Sosia vocale del conduttore "Federica l'ondese Volante".
Dal 1987 al 1990, ha lavorato a "Radio Gemini One" a Torino, la seconda Radio Gemini quando un gruppo di radiofonici che gravitano attorno al "Sigma" (studio di registrazione, produttore di pubblicità e programmi radio) decidono di tentare un remake della radio più amata dai torinesi. In testa a tutti ci sono Piero Chiambretti, Marco Murtas e Arturo Villone.
L'intento è quello di combinare le voci storiche dell'emittente con altre personalità dell'etere. Così in breve tempo sulla nuova frequenza dei 98 MHz (per la precisione 97,950 MHz, rilevati da Radio City One) si riuniscono personaggi tre cui Maurizio  Eynard, Marco Murtas, Genesio Luigi e Beppe DiRienzo, ma anche lo stesso Chiambretti, con Bob Stewart e Benny Brown di Radio Luxembourg, Maurizio DiMaggio (sosia vocale di Maurizio Eynard) e Gabriella Giordano di Radio Monte Carlo e Mario Zucca di Drive_In_(programma_televisivo).
Ha lavorato, inoltre, presso "Radio Torino International".
Storico personaggio di radio Cuore, Radio Grp, Radio Reporter93.

E' scomparso prematuramente nel 2007.

13 commenti:

  1. Maurizio lavorò anche nella prima Radio Gemini One (Corso Francia 405 - Torino) dal 1978 al 1980. Ero il suo tecnico.
    Massimo

    RispondiElimina
  2. Un grazie di cuore doveroso all'amico Massimo appassionato di radio ed addetto ai lavori. Implementiamo volentieri la voce dedicata a Maurizio Eynard. Grazie ancora per il tuo contributo!

    RispondiElimina
  3. L'ultima radio in cui Maurizio ha lavorato è stata Radio Proposta, dal 2000 al 2003. Conduceva dal lunedì al venerdì dalle 15 alle 18 il programma "A ruota libera".
    Ero sua collega.
    Antonella

    RispondiElimina
  4. Ha lavorato anche a ABC Italiana intorno a 1985/1987

    RispondiElimina
  5. Ricordo come fosse ieri le nostre serate davanti ad una birra,a parlare di tutto,di come andava il mondo!Ti abbraccio amico mio...ovunque tu sia!

    RispondiElimina
  6. Ebbi modo di conoscerlo in Toscana nel 2000 a Radio Cuore. Sono Marcello di Taranto, mi dilettavo a fare imitazioni e lui conduceva un programma dal titolo Vip Parade-Balle spaziali che ospitava per l'appunto imitatori. Anche io lo chiamavo il gemello vocale di Federico l'Olandese Volante.

    RispondiElimina
  7. Amico mio riposa in pace.sarai sempre con me.

    RispondiElimina
  8. Amico mio riposa in pace.sarai sempre con me.

    RispondiElimina
  9. Amico mio riposa in pace.sarai sempre con me.

    RispondiElimina
  10. abbiamo lavorato insieme io ero fonico,eravamo amici.bella persona, non dovevi dargli molti effetti alla voce era bella di se.. radio california e action studio anno 92/93 Torino

    RispondiElimina
  11. AeHa lavorato anche in altre radio e TV

    RispondiElimina